18 Nov 2014
I nostri chiarimenti in merito all'inchiesta di Report in onda su Rai 3 domenica 16 novembre 2014Alla luce di quanto apparso nel corso della trasmissione "Report" in onda sul canale 3 della Rai in prima serata di domenica 16 novembre, ove il marchio Nonno Nanni è stato menzionato in una indagine giornalistica avente quale oggetto i rapporti tra un ex titolare del Ministero dell'Ambiente e società operanti nel settore della consulenza ambientale con particolare riguardo al processo di abbattimento dell'immissione di anidride carbonica in atmosfera e sua misurazione (c.d. impronta di carbonio), e nel rispetto del principio cardine della trasparenza che da sempre contraddistingue l'operato di Latteria Montello S.p.A., si evidenzia quanto segue.
Il principale, diremmo unico, obiettivo della nostra società è quello di offrire ai nostri affezionati consumatori prodotti assolutamente naturali e di alta qualità.
In quest'ottica, oltre a dedicare la consueta maniacale attenzione alla eccellenza della materia prima impiegata, dei processi di lavorazione, di confezionamento, degli imballaggi, perfino dei trasporti dei nostri prodotti, ormai da anni Latteria Montello ha intrapreso un percorso teso ad abbassare al minimo l'impatto ambientale dell'intera filiera produttiva.
Da ciò è derivata la volontà prima di tracciare la c.d. "impronta di carbonio" che la nostra attività lascia nell'ambiente, per poi mettere in pratica nei nostri stabilimenti tutte le accortezze che la moderna tecnologia offre per ridurre al massimo detta impronta, e da ultimo compensare l'ineliminabile residuo contribuendo alla realizzazione di vari progetti di sostenibilità ambientale.
Ciò premesso, anche nello sviluppo di questo progetto la nostra società ha applicato ed applica due dei principi cardine della filosofia del nostro fondatore Nanni Lazzarin: assoluto impegno nella ricerca della qualità e massima trasparenza.
Per questo motivo il percorso che ci ha portati alla certificazione da parte degli organi preposti si è basato su interventi reali e verificabili, sui quali come sempre si è investito nella qualità assoluta, e non sulla produzione di semplici pezzi di carta, nonchè sulla massima trasparenza nei rapporti intrattenuti con consulenti ed operatori del settore.
Da ultimo quindi evidenziamo che l'amore per l'ambiente di Latteria Montello S.p.A. non è mera operazione di marketing, o tanto peggio cinico tornaconto economico, ma reale sentita esigenza, la stessa che ci spinge, anzi costringe, a mantenere inalterata la naturalezza dei nostri prodotti.
Tanto dovevamo ad onor del vero e per rispetto dei nostri clienti.
Il Fresco Spalmabile
Scopri le altre news
06 Nov 2024