29 Ott 2014

Nonno Nanni sostiene il Progetto “Salta in Bocca”

Presentato ieri alla sala stampa della Camera dei Deputati il progetto contro il sovrappeso e l’obesità infantile.

Nonno Nanni sostiene e promuove la seconda edizione di SALTAinBOCCA, ideato da CSE Italia e patrocinato dalla FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri). Si tratta di un progetto didattico- formativo che ha l’obiettivo di educare i bambini e le loro famiglie ad un’alimentazione sana, alla pratica dell’attività fisica, per contrastare il problema crescente dell’obesità e del sovrappeso.

L’iniziativa è stata presentata ieri a Roma, presso la Camera dei Deputati, la cui presidenza ha concesso il patrocinio al progetto, così come la presidenza del Senato della Repubblica e il Ministero della Salute. “Salta in Bocca” si rivolge alle scuole primarie italiane e agli studi pediatrici.

«Il miglioramento della qualità, la genuinità dei prodotti e il controllo costante della filiera produttiva da sempre caratterizzano l’operato di Nonno Nanni a garanzia dei consumatori. Sono proprio questi valori e il profondo legame con il senso della famiglia che ci hanno spinto ad aderire con convinzione al progetto “Salta in Bocca”». E’ Silvia Lazzarin, responsabile marketing e comunicazione di Latteria Montello, a spiegare le motivazioni che hanno spinto l’azienda a sostenere la seconda edizione del progetto “Salta in Bocca”.

Per questa edizione “Salta in Bocca” si pone l’obiettivo di raggiungere, oltre ai medici pediatri, 8 mila insegnanti delle scuole primarie di tutta Italia, 100 mila alunni ed i loro genitori.

Per saperne di più sul progetto:
http://www.saltainbocca.it
https://www.facebook.com/saltainbocca

Per vedere il video della conferenza stampa:
http://webtv.camera.it/archivio?id=7078&position=0

Il prodotto

Il Fresco Spalmabile

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni è un formaggio fresco e morbido da spalmare, con un gusto vivace ma delicato.