09 Mar 2016

Robiola senza lattosio Nonno Nanni
ha vinto il Premio Food

La Robiola senza lattosio Nonno Nanni si è aggiudicata il Premio Food nella categoria ‘Formaggi’, superando tutti e tre i livelli di giudizio: le performance sul mercato distributivo (dati Nielsen relativi a quota di mercato a valore, valore assoluto di vendite e penetrazione distributiva), il giudizio dei retailer (manager, buyer e responsabili della Grande Distribuzione) e quello degli esperti, ciascuno dei quali ha pari importanza sulla valutazione finale.

Il premio, istituito dall’omonima rivista specializzata, ha preso in esame ben 207 candidature di nuovi prodotti, realizzati da 115 aziende alimentari italiane grandi e piccole e suddivisi in 17 categorie, per un totale di 809 codici ean.

L’obiettivo di questo premio è di valorizzare i nuovi prodotti food&beverage lanciati sul mercato negli ultimi due anni nella distribuzione moderna italiana. La Robiola senza lattosio è stata premiata «per aver saputo presidiare il segmento emergente del ‘senza lattosio’ attraverso una speciale tecnica produttiva che mantiene inalterati gusto, cremosità e proprietà nutritive della robiola classica».

Dopo il secondo posto ottenuto l’anno scorso con il Fresco Spalmabile, un altro importante e grande successo per Nonno Nanni!

Il prodotto

Robiola
Senza Lattosio

La Robiola Nonno Nanni è un formaggio fresco dalla consistenza soffice e cremosa e dal sapore gradevole e intenso.