Squaquerello Nonno Nanni: non solo cremosità, scopri i benefici del fosforo


Quando si parla di nutrienti essenziali per il nostro corpo, il fosforo merita un posto d’onore.

Meno conosciuto del calcio, è altrettanto importante per la salute di ossa, e denti, ma anche per il metabolismo energetico dell’organismo!

E la buona notizia?
Puoi integrarlo nella tua alimentazione quotidiana, in modo semplice e delizioso con lo Squaquerello Nonno Nanni. Oltre alla sua consistenza irresistibilmente cremosa e al sapore fresco, questo formaggio è una preziosa fonte di fosforo.

 

Perché il fosforo è così importante?
Il fosforo è il secondo minerale più abbondante nel corpo umano, subito dopo il calcio. Ma non è solo una questione di quantità: questo nutriente è fondamentale per tante funzioni chiave del nostro organismo:

• Metabolismo energetico: il fosforo ha un ruolo importante nei processi che aiutano a trasformare i nutrienti del cibo in energia.

• Salute delle ossa e dei denti: lavorando in sinergia con il calcio, il fosforo contribuisce a mantenere ossa e denti forti. Un motivo in più per includere alimenti ricchi di entrambi i minerali nella tua dieta.

• Membrane cellulari: Le membrane cellulari sono sottili "barriere" che avvolgono ogni cellula del nostro corpo, separandole dall’ambiente esterno. Sono composte principalmente da grassi e proteine e hanno una funzione fondamentale: proteggere e regolare il passaggio di sostanze tra l'interno e l'esterno della cellula. Forse però non sapevi che anche le cellule del nostro organismo hanno bisogno di nutrienti che arrivano dall’alimentazione! Il fosforo, per esempio, contribuisce al mantenimento delle membrane cellulari.

 

La bontà Nonno Nanni si fa benessere, grazie allo Squaquerello Nonno Nanni che si distingue, non solo per il suo gusto fresco e cremoso, ma anche fonte naturale di fosforo. Sceglilo per creare piatti buoni e all’insegna dell’equilibrio.

Nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, 100 g di Squaquerello Nonno Nanni contengono il 38% dell’VNR del fosforo.

 

Ecco qui una ricetta ricca di fosforo grazie allo Squaquerello Nonno Nanni.

Scopri la ricetta del benessere