PREMI E CERTIFICAZIONI

La nostra attenzione verso il consumatore si esprime in prodotti buoni e genuini e servizi affidabili. Una qualità riconosciuta non solo dai consumatori stessi, ma anche da premi e certificazioni nazionali e internazionali.

Filtra per

Nonno Nanni conquista la Stella d’Oro al Great Taste Awards 2017

La giuria ha premiato in particolare due formaggi dell’azienda veneta: la Robiola e il Fresco Spalmabile senza lattosio, che si sono aggiudicati entrambi una prestigiosa Stella d’Oro. Nelle motivazioni, si legge come siano stati apprezzati cremosità e morbidezza della Robiola e il suo gusto dolce e bilanciato. Del Fresco Spalmabile senza lattosio, si sottolineano invece le note ricche e corpose e il sapore intenso di latte, che lo rende una valida alternativa per chi ha problemi di intolleranza al lattosio e non vuole rinunciare al gusto.

Solo chi ottiene un punteggio superiore a 80 punti su 100 può aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. La valutazione è stata fatta da una giuria composta da personalità varie nel settore, quali giornalisti e critici, chefs, ristoratori, produttori e buyer, senza tener conto di altri elementi che non siano il gusto.

Premio per la Miglior Logistica ai Formaggi & Consumi Awards 2017

Nonno Nanni riceve per il secondo anno consecutivo, il Premio per la Logistica ai Formaggi e Consumi Awards 2017.

La premiazione ha avuto luogo mercoledì 12 aprile, durante la prima giornata di Cibus Connect, la manifestazione fieristica dedicata al mondo del cibo, che si è svolta a Parma il 12 e il 13 aprile. Il premio, giunto quest’anno all’ottava edizione, è promosso dalla rivista di settore Formaggi & Consumi di Tespi Mediagroup, e viene assegnato dai buyer della Grande Distribuzione, alle aziende del settore lattiero-caseario che si sono distinte nell'ideazione e realizzazione di proposte commerciali e marketing, durante il 2016. A decretare i vincitori, una giuria composta da buyer dei diversi comparti appartenenti alle principali insegne di Gd e Do, rappresentanti del dettaglio tradizionale, operatori del settore.

 

Silvia Lazzarin sottolinea: «Questo riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi, perché premia in particolare l’efficienza e la puntualità del servizio di logistica della nostra azienda, un fattore fondamentale per garantire ai nostri clienti la puntualità concordata, e al nostro consumatore la qualità e la freschezza promessa. Il rispetto del nostro cliente e del nostro consumatore, viene per noi prima di tutto. In questo senso, mi sento di dedicare il premio a tutti i nostri collaboratori, che ogni giorno si impegnano per garantire un servizio sempre puntuale, preciso e valido».

Premio Speciale EY – L’Imprenditore dell’Anno 2016

Il Premio Speciale Ernst & Young - L’Imprenditore dell’Anno 2016 è stato assegnato a Luigi Lazzarin, Presidente Onorario di Nonno Nanni, alla guida dell’azienda fin dagli esordi. Il prestigioso riconoscimento, giunto in Italia alla sua XX edizione, è dedicato agli imprenditori che, da almeno tre anni, sono alla guida di realtà con fatturato uguale o superiore ai 25 milioni di euro. La motivazione ufficiale recita: «Il Premio Speciale EY L’Imprenditore dell’Anno 2016 va a Luigi Lazzarin, Presidente di Latteria Montello S.p.A., per il marchio Nonno Nanni. In un paese come l’Italia, dove le piccole e medie imprese rappresentano la ricchezza dei territori, dove queste realtà lavorano spesso in un’ottica di filiera e di sostenibilità, EY ha pensato quest’anno, in virtù dell’importante traguardo raggiunto, e considerando quanto accaduto nelle ultime settimane in alcuni nostri importanti territori, di premiare una realtà che incorpora tutti questi elementi. 

Premio Save the brand per la Redditività del branded business

Nell’elenco delle eccellenze italiane stilato dall’osservatorio di ICM Advisors c’è anche Nonno Nanni che riceve il prestigioso riconoscimento per la «Redditività del branded business» in occasione dell’evento «Save the Brand - Fashion, Food, Furniture 2016” ». Cuore di questa iniziativa, nata nel 2014 ad opera di Legalcommunity, in collaborazione con ICM Research, è la presentazione della ricerca “Fashion, Food, Furniture Brands - Il valore dei marchi delle aziende 3F”. Tra le oltre mille imprese analizzate, circa il 30% è risultato eccellente con performance superiori alla media del suo settore. Tra queste eccellenze spiccano ulteriormente le 50 aziende selezionate dalla ricerca, tra cui Nonno Nanni, che si sono contraddistinte anche per un’attenta gestione degli asset marketing tra cui il brand. 

Capitani dell’Anno 2016

Nonno Nanni è stato insignito quest’anno del Premio «Capitani dell’Anno 2016» per l’eccellente qualità del proprio prodotto e per il forte radicamento della realtà nel territorio. Ha ritirato il premio a Parma Luigi Lazzarin, Presidente Onorario di Nonno Nanni. Il Premio Capitani dell’Anno, ideato 21 anni fa dal giornalista ed editore Fabio Raffaelli, con l’intento di mettere in luce le tante realtà imprenditoriali dinamiche del nostro Paese, in circa vent’anni e diciassette edizioni ha premiato quasi 200 imprenditori di rilevanza nazionale.

World Cheese Awards 2016

Nonno Nanni si è aggiudicata quattro medaglie al World Cheese Awards 2016, la più famosa manifestazione al mondo dedicata al settore caseario. Sono quattro i prodotti dell’azienda che hanno ricevuto, all’interno della categoria “Fresh/cream cheese cow’s milk plain”, i premi da parte della giuria: il Caprino di latte vaccino Nonno Nanni ha vinto la medaglia d’oro, il Caprino di latte vaccino senza lattosio Nonno Nanni quella d’argento, così come la Robiola senza lattosio e il Fresco spalmabile senza lattosio, entrambi vincitori di una medaglia d’argento.

Prodotto dell’Anno 2016

La linea senza Lattosio di Nonno Nanni è stata eletta Prodotto dell’anno 2016, il più importante premio all’innovazione nel mondo, basato sul voto dei consumatori. Sono 12.000, infatti, i consumatori che votano i Prodotti dell’Anno basandosi su innovazione e soddisfazione.
www.prodottodellanno.it

Certificazioni UNI EN ISO 14001 e ISO 9001

Latteria Montello dispone di un sistema di qualità che risponde ai requisiti della norma ISO 9001 e di un sistema ambientale certificato ISO 14001

Certificazione IFS

Lo standard IFS (International Food Standard) nasce dai membri della federazione tedesca dei distributori e dal suo corrispettivo francese. Ha lo scopo di assicurare che i prodotti siano realizzati nel rispetto dei requisiti di sicurezza alimentare.

CSQA – Carbon Footprint verificata

Latteria Montello ha calcolato l’impronta di carbonio, ossia la quantità di gas serra generata durante la filiera produttiva di quattro formaggi: lo Stracchino classico, lo Stracchino con fermento Probiotico, la Robiola e lo Squaquerello Nonno Nanni. CSQA ha certificato sia il calcolo dell’impatto ambientale, sia la fase di compensazione, attraverso il contributo ad iniziative di sostenibilità ambientale in Italia e all’estero.

Certificazione BRC

Nata su iniziativa dell’organismo che rappresenta i più importanti retailer britannici, la certificazione BRC rappresenta uno degli strumenti più autorevoli a livello europeo per qualificare i fornitori della Grande Distribuzione.

SGS Process Control

Latteria Montello ha inoltre ottenuto la certificazione che garantisce l’attuazione di un controllo costante per i parametri chimici, fisici e batteriologici in tutte le fasi del processo di produzione.

DLG Goldener Preis 2011

DLG è una delle principali organizzazioni del settore alimentare tedesco.
Un organismo libero ed indipendente che ogni anno assegna i propri riconoscimenti ai prodotti di tutta Europa che si distinguono nel settore food and drink di qualità.
Nel 2011 DLG ha premiato la Robiola Nonno Nanni con il massimo riconoscimento, ovvero la medaglia d’oro.

2011: Formaggi & Consumi Awards: Latteria Montello vince il premio “Miglior spot TV”

Lo spot TV 2010 dello Stracchino Nonno Nanni ha vinto nella categoria “Miglior spot tv” nella seconda edizione dei Formaggi&Consumi Awards. Il premio, promosso dalla rivista trade “Formaggi & Consumi”, è assegnato dai buyer della Grande Distribuzione alle aziende del settore lattiero-caseario che si sono distinte nell'ideazione e realizzazione di proposte commerciali e marketing.

Sapore dell’anno 2012

L’unico ed esclusivo marchio di qualità assegnato direttamente dai consumatori a seguito di assaggi fatti in modo da garantire l’anonimato del prodotto che viene assaggiato.
Sono stati i consumatori a decretare che Nonno Nanni è “Sapore dell’anno” 2012.
Latteria Montello si è aggiudicata, tra i suoi concorrenti, l’esclusiva del marchio “Sapore dell’anno 2012” per l’intera categoria stracchini e robiole.

2012: Formaggi & Consumi Awards: Latteria Montello vince il premio “Miglior materiale POP per il punto vendita”

Il materiale promozionale relativo al lancio della Robiola Nonno Nanni nel 2011 si è aggiudicato il premio “Miglior materiale POP” nella terza edizione dei Formaggi & Consumi Awards.

Great Taste Award 2013

Agli “Oscar del cibo”, i Great Taste Awards 2013 in Inghilterra, la Robiola Nonno Nanni ha ricevuto una stella di riconoscimento. Il giudizio tiene in considerazione esclusivamente il gusto e la qualità degli ingredienti, dato che i prodotti vengono presentati in forma anonima e sono valutati da oltre 400 giudici che includono chef, critici e giornalisti, ristoratori e buyer.

South West Awards – Medaglia d’argento

Il South West Awards è un premio di notevole importanza perché inserito all’interno del “Mid Somerset Show”, fiera che si tiene nel Somerset, in Inghilterra, regione rinomata per la sua tradizione casearia. La Robiola Nonno Nanni si è aggiudicata il secondo posto nella categoria formaggi spalmabili.

Global Cheese Awards – Medaglia d’argento

Global Cheese Awards è la più longeva manifestazione dedicata all’industria casearia in Gran Bretagna. Dal 2011 l’evento ha aperto le porte anche ai migliori formaggi provenienti da tutto il mondo. La Robiola Nonno Nanni si è aggiudicata la medaglia d’argento 2014, uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale.

Premio Food 2014 – Secondo posto

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni si è aggiudicato il secondo posto nella categoria formaggi al Premio Food 2014, istituito dall’omonima rivista specializzata con l’obiettivo di valorizzare i nuovi prodotti lanciati sul mercato negli ultimi due anni. La giuria del concorso ha preso in esame ben 171 candidature di nuovi prodotti, realizzati da 86 aziende alimentari italiane grandi e piccole.

DM Awards 2014

DM Awards è il concorso organizzato da Distribuzione Moderna, il quotidiano on-line dedicato al settore del largo consumo, per valorizzare le migliori iniziative di marketing e di comunicazione sul web effettuate dalle imprese nelle categorie industria e distribuzione. “Nonno Nanni Piccoli chef” ha ottenuto il primo premio come migliore App nella categoria Industria tra tutti i progetti web candidati e votati dai lettori del quotidiano.

World Cheese Awards 2014

Da oltre 20 anni i World Cheese Awards riuniscono acquirenti e venditori dell’industria casearia di tutto il mondo. Sono la più grande e prestigiosa competizione al mondo in tema di formaggi: la Robiola Nonno Nanni ha conquistato la medaglia d’argento nella sua categoria, tra gli oltre 3000 formaggi candidati provenienti da 33 Paesi e valutati da oltre 250 giurati esperti di ogni parte del mondo, dall’Australia agli Stati Uniti, dal Sud Africa al Nord Europa.

Prodotto dell’Anno 2015

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2015 nella categoria “latticini”. La selezione dei vincitori avviene attraverso una ricerca di mercato che coinvolge più di 12.000 consumatori, chiamati a votare online i propri prodotti preferiti, suddivisi per categorie merceologiche. A venire eletto è il prodotto che, per ciascuna categoria, ha ottenuto la media voto più alta tra innovazione e soddisfazione del consumatore.
www.prodottodellanno.it

Formaggi&Consumi Award 2015

Durante la sesta edizione dei Formaggi&Consumi Awards, organizzati dalle riviste del Gruppo editoriale Tespi Mediagroup dedicate al food, Nonno Nanni si è aggiudicato il riconoscimento come "Miglior campagna stampa trade" con la campagna adv del nuovo Fresco Spalmabile Nonno Nanni.

International Cheese Awards 2014 e 2015

Gli International Cheese Awards, fondati nel 1897, si tengono ogni anno a Nantwich, in Inghilterra. Rappresentano il più importante evento in UK e uno dei più importanti eventi nel mondo. La Robiola Nonno Nanni ha vinto per due anni consecutivi la medaglia d'oro nella categoria "Soft&Cream Cheese" tra gli oltre 4600 formaggi candidati da tutto il mondo.

Brands Award 2015

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni si è aggiudicato il terzo premio nella categoria "Alimentari Freschi" al Brands Award 2015, il premio dedicato alle migliori marche dei beni di consumo promosso da Gdoweek e Markup, realizzato in collaborazione con IRI, Toluna e Blogmeter. E' l'unica iniziativa che premia le migliori 'performance' annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i dati di vendita, i consumatori finali, il giudizio dei manager della GDO e le performance sui Social Media.

Premio Food – Primo posto

La Robiola senza lattosio Nonno Nanni si è aggiudicata il premio Food nella categoria ‘Formaggi’. Il premio, istituito dall’omonima rivista specializzata, ha preso in esame ben 207 candidature di nuovi prodotti, realizzati da 115 aziende alimentari italiane grandi e piccole e suddivisi in 17 categorie, per un totale di 809 codici ean.

International Cheese Awards 2016

Il Fresco Spalmabile senza lattosio Nonno Nanni si è aggiudicato due medaglie agli International Cheese Awards, uno dei più importanti e storici eventi mondiali del settore caseario svoltosi questa settimana a Nantwich, UK. Due premi importantissimi quelli ricevuti: la medaglia d'argento nella categoria "Cheese spread" e la medaglia di bronzo nella categoria "Soft, semi soft cream cheese" tra i 5000 prodotti provenienti da 27 paesi candidati al premio.

Formaggi & Consumi Awards 2016

Durante la settima edizione dei Formaggi & Consumi Awards, premi dell’eccellenza assegnati dal retail, Nonno Nanni ha ottenuto ben due premi: "Miglior campagna new media", grazie alle attività digital dedicate al Fresco Spalmabile Nonno Nanni e "Miglior Logistica", grazie all'efficienza e alla puntualità del servizio di logistica di Latteria Montello.