14 Dic 2017

5 consigli sui giochi di Natale per i bambini


Natale è trascorrere tanti bei momenti tutti insieme, grandi e piccini.

Quali sono le attività più divertenti da fare con i bambini durante le festività? Non stiamo parlando solamente di giochi e giocattoli: per i più piccoli anche le attività più semplici possono diventare l’occasione per sorridere. Ecco i nostri consigli sulle cinque cose da fare insieme a figli e nipotini durante le feste.

 

1. I giocattoli della tradizione

 

Per questo Natale, fai riscoprire i giocattoli della tradizione ai tuoi bambini! Palle di gomma, puzzle colorati, marionette di stoffa e trenini di legno: la scelta è veramente ampia e per ogni età c’è il gioco più indicato. Si tratta di giocattoli semplici, ma dotati di una grande forza: quella di stimolare l’ingegno dei bambini e di aiutarli a socializzare tra di loro.

 

2. Giocare in famiglia dopo il pranzo di Natale

 

Il Natale è un’occasione importante per vedere la famiglia riunita e trascorrere momenti felici tutti insieme, grandi e piccini. Perché non organizzare allora dei giochi da fare tutti insieme, dopo il grande pranzo di Natale? Basta solo un pizzico di fantasia per tornare a essere bambini e far divertire figli e nipotini. Il gioco degli indovinelli illustrati, il gioco del mimo a tema natalizio e così via: ci sono tante idee semplici per sorridere insieme a Natale!

 

3. Cucinare insieme ai bambini

 

Per i più piccini ogni attività può essere trasformata semplicemente in un gioco divertente: quale migliore occasione, se non il Natale, per coinvolgerli nella cucina? Ci sono tanti semplici compiti da poter affidare ai bambini: mescolare la crema per il dolce, passare gli ingredienti che servono a preparare la pietanza, controllare che la ricetta venga eseguita alla perfezione. I bambini si sentiranno dei veri e propri chef!

 

4. Preparare le decorazioni e apparecchiare la tavola

 

Altra attività che può diventare un gioco divertente per ogni bimbo è sicuramente la scelta e la preparazione delle decorazioni natalizie. Se si opta per delle decorazioni fai-da-te, si possono affidare ai più piccoli delle semplici mansioni come la scelta di colori e materiali per realizzare insieme a mamma e papà ghirlande e festoni natalizi. Anche apparecchiare la tavola per il pranzo di Natale insieme ai genitori per un bambino può diventare un’operazione estremamente divertente e creativa!

 

5. I desideri per l’anno venturo

 

Non solo giochi in compagnia e decorazioni: il Natale è anche l’occasione per condividere desideri, aspirazioni e buoni propositi per l’anno che verrà. Anche questo può diventare un momento veramente divertente per i bambini: fatelo a tavola, durante il pranzo di Natale, e trasformatelo in un gioco per far sorridere i bambini.

 

 

 

Il Natale è un’occasione importante per vedere la famiglia riunita