
31 Lug 2025
Torna in TV la campagna multipiattaforma “Robiola Nonno Nanni: un piacere che non conosce regole”Dopo il successo del primo OnAir, continua durante l’estate il racconto di uno dei formaggi freschi più amati di Nonno Nanni
Dopo il successo del primo OnAir, continua durante l’estate il racconto di uno dei formaggi freschi più amati di Nonno Nanni
Giavera del Montello, 31 luglio 2025 – Dopo l’ottimo riscontro della campagna primaverile, che ha totalizzato oltre 370 milioni di contatti e generato un alto livello di engagement cross-platform, Nonno Nanni torna OnAir dal 10 al 30 agosto con un nuovo flight della campagna dedicata alla Robiola, uno dei formaggi freschi più iconici del brand.
Lo spot – firmato da RED Robiglio & Dematteis nei formati da 20” e 15” – mette in scena in modo ironico e leggero l’estrema libertà di consumo che la Robiola Nonno Nanni sa ispirare. Irresistibile da gustare da sola, ma anche nei modi più inaspettati: abbinata a una composta di frutta e granola per una colazione alternativa, in fiocchi su un piatto di pasta o addirittura gustata con le bacchette giapponesi. Un racconto visivo pensato per rompere gli schemi e stimolare nuove occasioni di consumo.
L’obiettivo strategico è quello di valorizzare la versatilità del prodotto, rafforzandone la presenza non solo nei pasti tradizionali ma anche in momenti di consumo meno convenzionali e in abbinamenti creativi, intercettando i nuovi trend alimentari e i comportamenti d’acquisto evoluti.
La campagna sarà visibile su un ampio spettro di canali: dalle principali reti televisive nazionali (Rai, Mediaset, La7, Real Time, Nove e altre), ai servizi video On Demand e ai principali social media, con una copertura stimata di oltre 430 milioni di contatti.
“Con questo nuovo flight vogliamo andare oltre il racconto del prodotto come semplice formaggio da tavola. Vogliamo mostrare come la Robiola possa diventare protagonista in ogni momento della giornata: a colazione, a pranzo, all’aperitivo o come coccola notturna. È un invito a riscoprirla ogni giorno in modi sempre nuovi.” spiega Luca Galuppo, Direttore Marketing della società.
La campagna consolida una strategia di comunicazione trasversale che punta a rafforzare la notorietà del brand e promuovere un’evoluzione dei consumi, rendendo la Robiola Nonno Nanni un complice quotidiano di bontà.
Guarda qui lo Spot da 20’’: https://youtu.be/60lwfcxl08s
CREDITS
RED ROBIGLIO & DEMATTEIS
COORDINAMENTO PROGETTO: Paola Brunati
CREATIVITA’: Marco Vercelli, Laura Sironi, Andreea Tasca
REGIA: es.poire
CASA DI PRODUZIONE: Haibun
CENTRO MEDIA: Flag Media
Scopri le altre news
28 Lug 2025