30 Mar 2018
Il pic-nic al risveglio della primaveraRicavarsi un po’ di tempo per rilassarsi all’aria aperta e assaporare le prime giornate di sole
Dopo un lungo e freddo inverno, arriva finalmente la primavera: le temperature si fanno sempre più miti, il sole spunta con sempre più coraggio alto e luminoso nel cielo, la voglia di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta si fa sempre più forte. Quale idea migliore per farlo, se non organizzando un pic-nic circondati dalla natura?
Consumare un bel pasto all’aria aperta è inoltre un ottimo modo per trascorrere un po’ di tempo con le persone a cui vogliamo bene: basta preparare pietanze veloci e gustose, facili da condividere, e scegliere il posto migliore con la propria famiglia o i propri amici.
Una gita fuori porta, per una giornata di relax
Durante il weekend o nelle giornate di vacanza da scuola, studio o lavoro è semplice raggiungere una meta lontana dalla città, organizzando una vera e propria gita fuori porta. Un prato fiorito in campagna, una vallata verde tra le montagne, persino il mare, per assaporare la quiete della spiaggia prima che venga assalita da turisti e bagnanti.
E poi a seconda del luogo scelto per il proprio pranzo all’aria aperta si possono integrare al pic-nic altre divertenti attività da fare insieme: lunghe passeggiate per i sentieri montani, biciclettate in aperta campagna o un giro con il pedalò, se scegli il mare o il lago.
Facciamo un pic-nic in città!
Non sarà idilliaco come un pranzo immerso nella bellezza naturale delle montagne, della campagna o del mare, ma quando il tempo e i momenti di libertà scarseggiano la città offre alcune gemme preziose da scoprire per un pranzo all’aria aperta: i parchi!
Sfruttare i parchi cittadini significa poter pranzare circondati dal verde anche quando l’unico momento libero per farlo è la pausa pranzo che divide la giornata di lavoro: con una buona organizzazione, tutto è possibile!
Che cosa manca adesso per il nostro pic nic? L’ispirazione per preparare i piatti perfetti per un pic-nic di primavera!
Scopri tutte le fresche ricette da preparare con i buonissimi formaggi Nonno Nanni: tante idee dolci e salate che saranno apprezzate da grandi e piccini!
Rilassarsi all’aria aperta e
assaporare le prime giornate di sole.