PREMI E CERTIFICAZIONI

La nostra attenzione verso il consumatore si esprime in prodotti buoni e genuini e servizi affidabili. Una qualità riconosciuta non solo dai consumatori stessi, ma anche da premi e certificazioni nazionali e internazionali.

Filtra per

Certificazioni UNI EN ISO 14001 e ISO 9001

Latteria Montello dispone di un sistema di qualità che risponde ai requisiti della norma ISO 9001 e di un sistema ambientale certificato ISO 14001

SGS Process Control

Latteria Montello ha inoltre ottenuto la certificazione che garantisce l’attuazione di un controllo costante per i parametri chimici, fisici e batteriologici in tutte le fasi del processo di produzione.

Certificazione biologica CCPB

L’intero processo produttivo della linea di formaggi biologici Nonno Nanni è stato rigorosamente verificato dall’organismo indipendente CCPB, uno dei più autorevoli enti certificatori a livello internazionale, accreditato dal Ministero per le Politiche Agricole.

Certificazione Qualità Vegetariana Vegan

Gli Gnocchi e le Chicche Vegani Nonno Nanni hanno ottenuto le certificazioni Qualità Vegetariana – Vegan da parte della società di certificazione indipendente CSQA. Tali certificazioni garantiscono l’assenza, anche solamente sotto forma di tracce, di sostanze di origine animale sia nel prodotto che nell’involucro e nella vaschetta interna.

CSQA – Carbon Footprint verificata

Latteria Montello ha calcolato l’impronta di carbonio, ossia la quantità di gas serra generata durante la filiera produttiva di quattro formaggi: lo Stracchino classico, lo Stracchino con fermento Probiotico, la Robiola e lo Squaquerello Nonno Nanni. CSQA ha certificato sia il calcolo dell’impatto ambientale, sia la fase di compensazione, attraverso il contributo ad iniziative di sostenibilità ambientale in Italia e all’estero.

Certificazione IFS

Lo standard IFS (International Food Standard) nasce dai membri della federazione tedesca dei distributori e dal suo corrispettivo francese. Ha lo scopo di assicurare che i prodotti siano realizzati nel rispetto dei requisiti di sicurezza alimentare.

Certificazione BRC

Nata su iniziativa dell’organismo che rappresenta i più importanti retailer britannici, la certificazione BRC rappresenta uno degli strumenti più autorevoli a livello europeo per qualificare i fornitori della Grande Distribuzione.