• Primi Piatti
  • FACILE
  • 30 minuti

Penne con Sedano e Stracchino allo Yogurt Nonno Nanni

Ingredienti per 4 persone

300 g di mezze penne
130 g di sedano
1 stracchino allo Yogurt Nonno Nanni (125 g)
qualche cucchiaio di latte
Sale e pepe
Qualche scaglia di Parmigiano Reggiano

Lo Stracchino Nonno Nanni è un formaggio fresco a pasta morbida dal gusto unico ed inconfondibile.

Procedimento

Potete fare il sughetto dopo aver buttato la pasta, tanto è veloce. Lavate il sedano ed eliminate i filamenti più duri.  Tritatelo nel mixer e trasferitelo in un pentolino a cui aggiungerete due o tre di cucchiai di latte. Fate cuocere per qualche minuto, regolando di sale.
Spegnete il fuoco ed incorporate lo Stracchino allo Yogurt Nonno Nanni, mescolando per bene per ottenere una crema omogenea.
Scolate la pasta, trasferitela in una pirofila da portare in tavola o direttamente porzionata nei singoli piatti. Versate la crema di sedano e stracchino sulla pasta, insaporite con una bella macinata di pepe nero e scagliette di Parmigiano e gustatevi questo piatto semplicissimo che vi stupirà tanto è buono.
Aggiungo un piccolo consiglio: preparatene in abbondanza, la pasta che resta non dovrete nemmeno riscaldarla perché, condita con questa crema, sarà squisita anche fredda.

Prodotto

Stracchino
con fermento dello yogurt

Lo Stracchino Nonno Nanni è un formaggio fresco a pasta morbida dal gusto unico ed inconfondibile.

Ricetta realizzata dalla food blogger

Cecilia Concari

Idee in pasta & in pentola

Sono Cecilia, emiliana e molto legata alle tradizioni della mia terra. Mi piacciono semplicità, sincerità e ironia sia nelle cose che nelle persone. Nella cucina trovo tutto cio di cui ho bisogno: disciplina e fantasia, rispetto e passione, casa e viaggio.