• Secondo
  • FACILE
  • 40 minuti

Torta Cremosa al Tonno

Ingredienti per 4 persone

1 rotolo di pasta sfoglia (rotonda o quadrata poco importa)
3 uova
200 ml di panna da cucina
1 confezione di stracchino Nonno Nanni
1 dado
2 cipolle
1 pizzico di sale
1 scatola di tonno (circa 150 gr)
curry qb
acqua

Stracchino Nonno Nanni è un formaggio dal gusto unico ed inconfondibile.

Procedimento

Sbucciate e tagliate le cipolle, mettetele a grigliare in padella per un paio di minuti poi aggiungete un bicchiere e mezzo di acqua e un dado e lasciate cuocere fino a completa evaporazione del liquido.
Intanto sbattete tre uova, mescolandole con un pizzico di sale (davvero poco poco perché il dado serve già a salare), la panna da cucina, il tonno e lo Stracchino Nonno Nanni.
Quando le cipolle sono pronte aggiungete anch'esse nella ciotola con le uova e il resto, mettete del curry a piacere e mescolate ancora un poco. Stendete poi la pasta sfoglia in una teglia dai bordi alti circa 3 cm e versate sulla pasta sfoglia il contenuto della zuppiera. Informate a 180° per 35 minuti oppure, cosa meravigliosa di questa ricetta, la potete anche mettere nel microonde per 18 minuti a 750 watt o a 800.
Il risultato è ottimo, non proprio dietetico ma adatto ad un buffet per esempio per le feste di compleanno, oppure accompagnato da un'insalata per una cena tra amici o ancora, come l'ho usato io, da portare a un cenone comunitario per l'ultimo dell'anno.

Prodotto

Stracchino

Stracchino Nonno Nanni è un formaggio dal gusto unico ed inconfondibile.